El Carnevel de Candlera

La Carnevalesca di Candelara, l’Associazione Turistica Pro Loco di Candelara, in collaborazione con il Comune di Pesaro, il Quartiere n. 3 delle Colline e dei Castelli, la SOMS, l’Acli, la Banda di Candelara e la Parrocchia di Santo Stefano di Candelara e Santa Maria dell’Arzilla organizzano una sfilata di Carnevale per i ragazzi.

Il nostro borgo, grazie all’impegno delle giovani famiglie della Carnevalesca di Candelara, torna ad organizzare per il quarto anno consecutivo una festa di Carnevale con carri e maschere: un’occasione per la comunità di Candelara ed i simpatizzanti per fare festa e trascorrere un pomeriggio insieme, con il divertimento dei bambini e non solo.

Chi vuole partecipare è invitato domenica 8 Marzo alle ore 14:30 presso la piazzetta di via Bellavista a Candelara. Da qui alle ore 15 partirà il corteo carnascialesco animato dalle musiche della banda di Candelara. L’itinerario previsto della sfilata prevede di attraversare le vie Bellavista, Arcobaleno e strada borgo Santa Lucia per concludersi nella piazzetta del borgo innanzi alla porta del Castello.

A tutti i presenti sarà offerto vino e dolci di Carnevale. Dietro una piccola offerta sarà invece possibile acquistare panini con salsiccia.

https://www.facebook.com/events/1313720378806647/

2020